La softwarehouse statunitense Gravic ha pubblicato la nuova versione del software Remark Office OMR, la miglior suite di strumenti per l’estrazione e analisi di dati di sondaggi oggi disponibile sul mercato.
Oltre a una precisione eccellente di lettura, Remark Office OMR brilla per la sua semplicità d’uso e il suo utilizzo versatile. Diversamente da altri software che riescono a ottenere risultati buoni dopo ore e ore di finetuning o, addirittura, solo con l’aggiunta di algoritmi personalizzati, Remark Office OMR permette di creare, con facilità e senza alcun know-how specifico tecnico, dei template di lettura anche nei più disperati casi di modulistica, ad esempio quando le caselle con le opzioni di risposta sono separate da testo, immagini o altro.
Parte del pacchetto Remark Office OMR 10 è, oltre al Template Editor per creare le regole dell’estrazione dei dati e alla Stazione di Elaborazione Dati per l’estrazione e la verifica dei dati, il modulo Remark Quick Stats per l’analisi dei dati estratti. A base dei dati prelevati dai moduli, con un solo clic Remark Quick Stats genera tabelle e grafici statistici.
La tecnologia Remark Office OMR viene utilizzata soprattutto in ambiente scientifico, ad esempio in università, scuole e ospedali. Per garantire il più ampio utilizzo dei dati estratti, Remark Office OMR permette la loro esportazione nei formati più comuni, tra i quali XML, CSV, Excel, Access, SQL Server, Oracle, SPSS.