Integrazione di Synchronice nel sistema ABILITA2 della Regione Lazio

La tecnologia Synchronice è stata scelta come motore di indicizzazione all’interno del sistema ABILITA2 della Regione Lazio. Il PDF Processing Server Synchronice servirà per estrarre in automatico le informazioni dai documenti sottoposti e renderle disponibili al modulo di Knowledge Management sul quale si basano il motore di ricerca e i servizi web del sistema ABILITA2.

Finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del bando “Life2020” (POR FESR Lazio 2014-2020) e realizzato in collaborazione dalle aziende Informapro, Logica Informatica e Mediamed Interactive, ABILITA2 estende la funzionalità del precedente progetto ABILITA, concluso con successo nel 2015, che coinvolge bambini affetti da disabilità e malattie rare.

All’interno del progetto ABILITA2 sarà sviluppata una piattaforma web rivolta alle Complex Care Populations, popolazioni che vivono con malattie croniche o in aree dove l’erogazione dei servizi sanitari è particolarmente difficoltosa.
A queste comunità, il sistema ABILITA2 offrirà nuove possibilità per raccogliere e organizzare facilmente i dati personali e per condividerli con medici e altre figure professionali. Inoltre, tramite ABILITA2 saranno offerti servizi aggiuntivi come ad esempio il supporto psicologico.

La fase sperimentale del sistema ABILITA2 coinvolgerà anche la Provincia di Rieti, dove nel 2016 si è verificato il terremoto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...