Synchronice Pro per Windows 10 – estrazione testo istantanea

È in fase finale di sviluppo l’applicativo Synchronice Pro, la nuova versione Desktop della gamma. Diversamente dal suo precessore Synchronice Editor, la versione Pro sarà disponibile esclusivamente per il sistema operativo Windows 10 in quanto parte integrante. A fondo di questa scelta si trovano risultati impressionanti: l’estrazione del testo di Synchronice Pro è pressoché immediata, idem la conversione di documenti scansionati in PDF ricercabili oppure la creazione di audiobook.

Synchronice Pro mantiene la funzione di tagging al fine di archiviazione e rinomina, distinguendosi così nettamente da soluzioni OCR come FineReader, ReadIris e OmniPage. La versione Pro è un software di estrazione testo ottimizzato in primis per il mondo scientifico che necessita dell’informazione più della sua formttazione, e in secundis per utenti non vedenti in quanto Synchronice Pro è estremamente semplice e completamente utilizzabile da tastiera.

Nette le differenze con l’OCR Abbyy FineReader PDF, noto software di OCR e PDF Editing distribuito da Novadys a livello nazionale. La precisione dei due software è simile, ma Synchronice Pro è nettamente più rapido perché non analizza la formattazione del testo, storicamente il punto forte di FineReader che però rallenta il processo di conversione. Quindi, a chi desidera creare rapidamente files PDF ricercabili si consiglia di utilizzare Synchronice Pro, mentre FineReader è la scelta giusta se i documenti devono essere convertiti in formati Office tipo Word ed Excel.

Il lancio di Synchronice Pro è pianificato per il terzo quadrimestre 2021.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...